Dal 1992 al 2003 è stato direttore creativo dell’agenzia di comunicazione (dal 1996 web agency) Shena s.r.l. di Brescia. Successivamente ha intrapreso l’attività di designer indipendente, consulente e direttore creativo.
Negli ultimi quindici anni ha sviluppato e coordinato le componenti creative di progetti di varia natura, oltre a sviluppare concept e format originali per la comunicazione. Tra questi, Progettazione di una piattaforma per la produzione e diffusione di contenuti multimediali nei luoghi d’attesa – Lo-Fi Television. Ha ideato e prodotto format di intrattenimento e informazione breve per gli schermi “diffusi” – Metropolitana, Aeroporti/Stazioni, Punti informativi, Schermi ATM e dispositivi mobili). Su alcuni di questi argomenti è stato relatore a conferenze e convegni sui media digitali (IBTS, Net@PMI, Dcult, Open lectures Politecnico di Milano).
Dal 2003 è docente a contratto presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano, nell’ambito del Laboratorio di sintesi finale della Laurea Specialistica in Design della Comunicazione.
Seguendo un parallelo percorso di ricerca personale e di critica del design, con alcuni giovani designer ha dato vita nel 2008 al gruppo di ricerca Unità di Crisi, attraverso cui sono stati progettati e prodotti artefatti, installazioni ed eventi su temi di “emergenza”. Una di queste linee di ricerca si è concretizzata nel volume Krisis|Identities, del 2010, sul fenomeno delle crisi di identità delle società contemporanee. Il secondo volume Krisis|Orientation, dedicato alla crisi dei modelli di orientamento sociale e culturale, è stato pubblica nell’ottobre 2013 con il patrocinio di AIAP.