Elisa Chiodo è una visual designer specializzata in strategie di comunicazione. Il suo percorso spazia da progetti con agenzie a esperienze accademiche.
Ha conseguito la laurea specialistica nel 2008 in Design della Comunicazione e in seguito il dottorato di ricerca cum laude nel 2013 presso la Scuola del Design del Politenico di Milano. Durante il dottorato ha avuto l’opportunità di lavorare per il centro di ricerca MobileLife della Stockholm University e per metaLab presso l’Harvard University nel campo delle digital humanities. Ha presentato ricerche e risultati didattici in diverse conferenze e pubblicazioni internazionali.
Ha inoltre collaborato con il corso di laurea magistrale in Design della Comunicazione del Politecnico di Milano per otto anni. Le sue scelte accademiche e lavorative sono legate al suo interesse per la progettazione di sistemi e linguaggi multimediali capaci di coinvolgere l’utente come piattaforme interattive e spazi narrativi. Attualmente è Program Leader del Mastser in Visual Brand Design, Domus Academy.