Il termine inglese POTSHERD, nome e marchio del magazine, riporta il concept del nostro progetto e identifica sotto molteplici aspetti l’identità di Ghisolfa e Villapizzone. Un’identità frammentata, sottolineata dallo stesso significato della parola POTSHERD: frammenti di coccio. Per questo le tipologie di articoli son diverse e sono sei: Percorsi, Sociale, Tracce del passato, Spettacolo e cultura, Rubrica Radio Popolare e Cronaca. Queste hanno lo scopo di comunicare e dar voce al territorio, raccogliendo e raccontando le piccole realtà locali. Ecco che i contenuti si presentano ai lettori sotto forma di diversi linguaggi: dal testo base impostato su due colonne alle mappe ricche di dettagli e pittogrammi identificativi delle tipologie di articoli, dalle infografiche poste a livello del testo ai light box di approfondimento posizionati come un secondo livello dell’articolo. Inoltre non mancano gallery di immagini e mini-video che approfondiscono alcuni aspetti fondamentali degli articoli. Tutti questi elementi vanno a formare un prototipo di editoria multimediale trimestrale, lineare e funzionale.